RICHMOND – Una donna è stata accusata di detenzione di armi da fuoco dopo che gli ufficiali dell’Amministrazione per la sicurezza dei trasporti l’hanno trovata con una pistola carica nella giornata di ieri all’aeroporto internazionale di Richmond.
“La pistola è stata sequestrata mentre la donna entrava nel punto di controllo di sicurezza”, ha detto l’amministratore per la sicurezza dei trasporti in un comunicato stampa. “L’unità dopo aver visionato il bagaglio ai raggi X ha richiesto un’ispezione più ravvicinata.”
Questa è la terza pistola catturata dagli agenti quest’anno. L’anno scorso le persone fermate con armi da fuoco ai controlli sono state 24. “I passeggeri non dovrebbero portare le loro armi, cariche o meno, ai nostri punti di controllo di sicurezza perché verranno fermati e presenteremo un rapporto che comporterà ad una sanzione finanziaria civile che può ammontare a migliaia di dollari”. A dirlo è Robin “Chuck” Burke, direttore della sicurezza federale della TSA per l’aeroporto.