Rende, grande successo per la maratona dell’area urbana del Rotary

0
297

A Rende lo sport è sinonimo di accessibilità e bene comune.
Grande partecipazione stamane a via Rossini per la maratona dell’area urbana con la sesta edizione del Rotary Day Run.
La tradizionale corsa a scopo umanitario, promossa dal Rotary Club di Rende e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha visto la larga partecipazione da parte di atleti, i giovani atleti paralimpici della Federazione regionale Isdir e cittadini che si sono cimentati nel percorso a giro unico.
L’evento, presenziato dalla vicesindaca Marta Petrusewicz, accompagnata dai consiglieri Marisa De Rose e Giovanni Gagliardi, includeva infatti un doppio appuntamento: una gara di 10 km per atleti agonisti e non e una corsa a passo libero di 2 km aperta a tutti.
La corsa è stata anche occasione per la raccolta fondi da devolvere alla Rotary Foundation per il progetto “End polio now”.
La gara, indetta dalla Fidal (Federazione Italiana d’Atletica Leggera), è stata organizzata in collaborazione con l’Asd Cosenza K42, una edizione, questa di oggi, valevole come 5^ prova CDS corsa su strada master Fidal Calabria.
“Per Rende, Città Europea dello Sport 2023, è stata giornata all’insegna della condivisione dei valori inclusivi dello sport che ha visto un lungo fiume colorato di appassionati agonisti e non trascorrere una mattinata all’aria aperta, all’insegna dell’allegria e del divertimento”, ha sottolineato la vicesindaca Marta Petrusewicz.

Articolo precedenteMONTE GRAPPA, ARRIVA L’EPICA
Prossimo articoloAl via le arene estive ANEC LAZIO di Piazza Vittorio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here