Nasce l’Albo degli Analogisti

0
601
Roma - Dal 2010 anche gli Analogisti potranno iscriversi a un Albo Professionale. L’iniziativa, promossa dall’«Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche» (www.accademianalogica.com) in collaborazione con l’organizzazione sindacale «Sinape Cisl» è stata presentata questa mattina presso la sede nazionale dell’Accademia in via delle Terme di Tito a Roma. Lo scopo è quello di tutelare la professionalità degli analogisti e contrastare la precarietà, ma anche garantire e verificare la preparazione di chi, in qualità di analogista, dovrà occuparsi di migliorare la qualità della vita delle persone.

Depositata presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel), l’«Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche» (www.accademianalogica.com) sarà l’organo competente che rilascerà a tutti gli iscritti all’Albo il Tesserino, che avrà validità annuale e che sarà uno strumento per garantire la professionalità degli analogisti.

Per l’iscrizione all’Albo è prevista una formazione tecnica e psicologica ben precisa. Chiunque ritiene di essere in possesso dei requisiti per l’iscrizione ed abbia seguito con profitto la Formazione Integrale in Discipline Analogiche potrà essere ammesso, per poi intraprendere la carriera di analogista. A prevedere la nuova figura professionale, finora mai regolamentata, è appunto il nuovo statuto dell’«Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche» (www.accademianalogica.com).

Soddisfatti tutti gli Analogisti che esprimono un parere favorevole unanime alla nascita di questo nuovo albo. «Finora quella dell’analogista era una figura ibrida, non regolamentata. Gli analogisti sono una grande risorsa, ma sono da anni in attesa di una regolamentazione. Non possiamo quindi che essere favorevoli a un albo professionale che ci inquadri», dice uno degli analogisti membro del sindacato “Sinape Cisl”.
Articolo precedentePresentato il cortometraggio “Prima del buio”
Prossimo articoloUsa: Bill Clinton factotum di Obama

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here