Scalfaro: “La Costituzione è di tutti, nessuno la usi per dividere”

sala_costituzione_05“La Costituzione vogliamo aggiornarla certo ma non è possibile che sia stravolta, non si possono toccare i suoi valori fondamentali”. Così il presidente emerito della Repubblica Scalfaro, alla manifestazione del Pd in difesa della Carta. Poi: “Ci rivolgiamo al premier per dirgli: la Carta vuole unire e non dividere e per dirgli con serenità di non farci vivere giorni nel timore per la Patria e la democrazia. Dobbiamo amarci in questi tempi difficili e lavorare insieme”.
Nel frattempo Casini prende le distanze dalla manifestazione organizzata dal Pd: “Prendo atto che Berlusconi ha chiarito il problema relativo al contrasto con il capo dello Stato” ha detto Casini. Poi a proposito della manifestazione in difesa della Costituzione: “Noi rispettiamo tutte le piazze, ma il presidente Napolitano non ha bisogno di piazze perché rappresenta tutti gli italiani”.

Articolo precedenteRenato Zero torna con ‘Presente’
Prossimo articolo13 cavalli finiti nell’acqua ghiacciata. E salvati
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here