Festival Linari Classic 2011 Il Chianti senese si trasforma in un palcoscenico per orchestra

0
682

FIRENZE – Lunedì 25 luglio la suggestiva campagna del Chianti senese si trasformerà per una sera in un vero e proprio palcoscenico musicale per l’orchestra internazionale di giovani musicisti del Linari Classic Festival.

Le incantevoli sale del Castello di Volpaia a Radda in Chianti saranno da sfondo al concerto che a partire dalle 19.30 porterà “in scena” le migliori opere di Mozart, Prokofiev e Beethoven, eseguite per l’occasione dal Dudok String Quartet.

All’eccellenza dell’esibizione musicale seguirà, come di consueto, l’appuntamento con la gastronomia: l’attesa cena con gli artisti e gli ospiti della serata, durante la quale gli spettatori avranno la possibilità di immergersi ancor più nella magia del Festival Linari Classic.

Il Festival, coordinato dal direttore artistico Airdrie Armstrong Terenghi con la direzione musicale di Joris van Rijn, giunge quest’anno alla sua IX edizione, registrando ad ogni stagione sempre più presenze da parte del pubblico toscano e internazionale.
Uno dei tratti distintivi del Festival, che ogni anno coinvolge oltre 700 spettatori, è infatti l’atmosfera internazionale che si respira ad ogni appuntamento, quei momenti di incontro con musicisti e ospiti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Australia alla Germania, dall’Olanda all’Inghilterra, dalla Svezia all’Australia.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Chairman of the British Institute of Florence.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

Articolo precedenteIl presidente della Nuova Pro Loco Tolmezzo Gianni Martin assume il ruolo di direttore organizzativo di Folkest
Prossimo articoloGP di Germania, sulla pista del Nurburgring vince Hamilton. Alonso secondo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here