Italia, il giorno più lungo

0
514

E’ il giorno più lungo. Questa sera a Bruxelles, Berlusconi dovrà presentare la lettera contenente gli impegni presi dall’Italia per ridurre il debito pubblico e favorire la crescita. La maggioranza avrebbe trovato un accordo sulle pensioni, ma Bossi resta pessimista. “Il Governo – ha detto Bossi – rischia, vediamo cosa risponde l’Unione Europea”. I termini dell’accordo sono stati resi pubblici ieri sera dal ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, nel corso della trasmissione Ballarò. “L’accordo – ha dichiarato la Gelmini – prevede 67 anni per donne e uomini del settore pubblico e di quello privato, gradualmente aumentando l’età pensionabile dal 2012 al 2025”.
Lasciate praticamente intatte le pensioni di anzianità.
Basterà?
Intanto stamani “acuta preoccupazione” per la crisi europea e per le “ricadute” sull’Italia è stata espressa dal presidente della Repubblica, Napolitano, in un messaggio inviato all’Acri per la Giornata mondiale del risparmio.
“Per l’Italia – scrive Napolitano – è obiettivo fondamentale il recupero di uno stabile percorso di crescita della produzione e dell’occupazione da conseguire congiuntamente a quello non più rinviabile dell’equilibrio strutturale dei conti e della riduzione del debito”

E’ il giorno più lungo!

Articolo precedenteAccordo Lega – PdL. Bossi: “C’è intesa, ma non su pensioni Resto pessimista, il Governo rischia”
Prossimo articoloTarquinia, la famiglia Parmigiani ringrazia la città per la solidarietà dimostrata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here