ENAC: 34 tirocini per volare verso il mondo del lavoro

Implementazione di sistemi informativi, analisi della normativa, studio sul miglioramento delle prestazioni ambientali del sistema aviazione civile. Queste alcune delle attività di cui si occuperanno i 34 tirocinanti selezionati per il primo bando 2009 promosso dall’Ente nazionale Aviazione Civile e dalla Fondazione CRUI.

Il programma si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di laurea magistrale e di vecchio ordinamento delle 33 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura del personale di ENAC e Fondazione CRUI.

Il bando resterà aperto fino al 30 marzo. Per molte delle posizioni bandite una buona conoscenza delle lingue è un requisito fondamentale.

I candidati selezionati saranno impiegati presso la diverse sedi dell’Ente: 21 a Roma, 2 a Napoli, 2 ad Alghero, 2 a Milano, 1 a Bolzano, 2 a Catania, 1 a Olbia, 1 a Torino, 3 a Trapani. Il tirocinio durerà 6 mesi, con inizio previsto per il 11 maggio.

I tirocini ENAC – Fondazione CRUI, inaugurati nel 2005 e promossi con un bando annuale, hanno già messo 36 giovani universitari in contatto con il mondo del lavoro, nel settore delle relazioni internazionali.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 11 programmi di tirocini promossi da aziende ed enti pubblici.

Sul sito www.formazionepiu.it, oltre al Bando (link diretto: http://www.formazionepiu.it/?q=node/1248) sono presenti le testimonianze di alcuni degli stagisti che hanno partecipato con successo alle scorse edizioni dei programmi di tirocinio ENAC– Fondazione CRUI (link diretto: www.formazionepiu.it/?q=node/954).

Articolo precedenteTurismo, a febbraio in calo del 10 per cento
Prossimo articoloEros Ramazzotti, esce il nuovo album “Ali e radici”. Da ottobre tour mondiale
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here