Eurispes, l’Italia è “completamente ripiegata sul suo presente”

0
501

crisi-italiaLondra – L’Italia è “completamente ripiegata sul suo presente, e si agisce giorno per giorno, con risposte parziali, spesso improvvisate”. E’ quanto emerge dal Rapporto Italia 2013 dell’Eurispes. Gli italiani sono “un passo avanti sui temi etici: l’86% è favorevole al divorzio breve, il 77,2% alla tutela delle coppie di fatto, il 79,4% alla fecondazione assisitita, il 64,6% all’eutanasia e gli italiani stanno sempre più incollati alla tv (solo il 7,3% non la guarda) e al telefonino (non lo usa il 5,1%).

Ma oltre il 53% degli italiani non è in grado con lo stipendio di mantenere la famiglia.

Per quasi i due terzi dei lavoratori (61,3%) l’attuale occupazione non permette di sostenere spese importanti come quelle per il mutuo o l’automobile. Il 73,4% degli italiani, secondo lo studio, ha constatato un calo del proprio potere d’acquisto. Molti ricorrono agli acquisti online (58,4%). 1 su 4 va al ‘Compro oro” per avere liquidità.

7 su 10 vedono la situazione peggiorata.

Articolo precedenteMonte dei PAschi di Siena, Procura: “Stiamo valutando l’apertura di un procedimento penale per insider trading ed aggiotaggio”
Prossimo articoloMonte dei Paschi di Siena, Tar Lazio convoca Direttore Generale Banca D’Italia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here