Ieri sera si è svolto il turno infrasettimanale di Serie A, che ha visto il Napoli rosicchiare 2 punti alla Juventus, dopo che lo scorso weekend i bianconeri erano riusciti ad andare a +6. Adesso la squadra di Allegri si trova a +4 dopo il pareggio di ieri sera per 1-1 in casa del Crotone e la vittoria del Napoli per 4-2 sull’Udinese.
Contro il Crotone i bianconeri sono passati inizialmente in vantaggio con la rete di Alex Sandro, ma successivamente è arrivato il pareggio dei calabresi con uno splendido gol di Simy, che ricorda molto quello di Cristiano Ronaldo realizzato in Champions proprio contro la Juventus.
Il Napoli invece ha avuto vita facile al San Paolo con l’Udinese, riuscendo a calare un poker con il match che si chiude sul risultato finale di 4-2 grazie alle reti di Insigne, Albion, Milik e Tonelli.
La lotta Scudetto adesso è apertissima in vista del finale di stagione, che quest’anno potrebbe essere meno scontato degli anni precedenti, con il prossimo turno che prevede lo scontro diretto tra le due pretendenti all’Allianz Stadium. Una gara importantissima che potrebbe dare al vincitore un grande vantaggio psicologico per la volata finale, con il Napoli che in caso di successo arriverebbe ad un solo punto dai bianconeri.
Risultati 33ma giornata
Crotone – Juventus 1-1
Fiorentina – Lazio 3-4
Napoli – Udinese 4-2
Roma – Genoa 2-1
Sampdoria – Bologna 1-0
Spal – Chievo 0-0
Torino – Milan 1-1
Verona – Sassuolo 0-1
Benevento – Atalanta 0-3
Inter – Cagliari 4-0