L’inquinamento tossico che genera patologie rappresenta una delle principali cause di morte a livello globale e compromette la salute di milioni di persone, anche di chi vive lontano dalle fonti inquinanti. È quanto emerge da una nuova relazione pubblicata oggi a cura dell’organizzazione non profit Pure Earth.
I risultati di Pollution Knows No Borders (L’inquinamento non conosce confini), una relazione completa che per la prima volta aggrega analisi degli esperti e letteratura scientifica pertinente in materia, saranno presentati nel corso di un briefing a New York il giorno 8 gennaio 8 da Richard Fuller, presidente di Pure Earth; Gina McCarthy, ex amministratore dell’EPA (Environmental Protection Agency) statunitense e attuale direttore del Center for Climate Health and the Global Environment della Harvard University; Janez Potočnik, co-presidente dell’Intl. Resource Panel dell’ONU; Baskut Tuncak, relatore speciale dell’ONU, e altri ancora (sono disponibili interviste; per informazioni su come seguire il briefing in remoto fare clic qui).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.