Il nuovo test Novodiag® CarbaR+ consente una verifica molecolare rapida e a costo contenuto dei superbatteri e della loro resistenza ai farmaci

0
569

Mobidiag Ltd., un’azienda specializzata nella diagnostica molecolare allo stadio commerciale che sviluppa soluzioni volte a far fronte alla resistenza antimicrobica, oggi annuncia di avere ottenuto il marchio CE per i dispositivi medico-diagnostici in vitro per Novodiag® CarbaR+ , un singolo test molecolare che consente la rilevazione completamente automatica di enterobatteri produttori di carbapenemasi (CPE) e degli associati marker di resistenza. I CPE sono batteri resistenti agli antibiotici appartenenti alla classe dei carbapenemi. Inoltre, Novodiag® CarbaR+ identifica una resistenza alla colistina mediata da plasmide. La colistina è considerata il farmaco da usare come ultima risorse per molte infezioni.

Novodiag® CarbaR+ combina complesse tecniche di analisi del microarray e della qPCR in un singolo prodotto, consentendo un test veloce e dal costo contenuto dei marker di resistenza più comuni alla colistina e ai CPE.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Articolo precedenteKaren Keegans entra a far parte di Rockwell Automation con la qualifica di vicepresidente senior della divisione Risorse umane
Prossimo articoloSolarEdge accederà al mercato dell’elettromobilità tramite l’acquisizione di S.M.R.E. Spa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here