Atos, leader globale nella trasformazione digitale, presenta Open Hybrid Cloud, una soluzione fully-managed on-premise che consente di migrare dalle operazioni tradizionali a quelle cloud-native in modo facile e veloce, accelerando il passaggio delle aziende a una strategia di cloud ibrido.
Operazioni sicure e cloud-native con AI integrata
La soluzione, basata sulla nuova piattaforma Anthos di Google Cloud e sugli open source Kubernetes e OpenStack, adotta la tecnologia Hybrid Cloud che permette una maggiore efficienza operativa e una più rapida implementazione delle applicazioni, garantendo la massima sicurezza. A questo, Open Hybrid Cloud aggiunge le funzionalità Infrastructure-as-a-Service (IaaS) di Atos ed è in grado di eseguire Kubeflow on-premise, sfruttando le capacità di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML) di Google Cloud.
Hybrid Cloud sicuro
Atos, leader globale nei servizi di sicurezza gestiti (MSS), mette a disposizione esperienza e competenze nel coordinamento e nella gestione end-to-end del Cloud, soddisfacendo i requisiti di accesso e controllo richiesti dalle normative europee e mondiali. La modularità delle soluzioni di identity and access management e i servizi di crittografia di livello militare consentono alle aziende di mantenere la completa gestione dei propri dati, migliorando la sicurezza e la fiducia nei processi aziendali e nelle applicazioni che li supportano.
“Open Hybrid Cloud accelera il passaggio alle nuove potenzialità offerte dal cloud ibrido basato su Anthos. Consente alle aziende di sfruttare tutti i vantaggi di entrambe le offerte, tra cui agilità, velocità di implementazione, flessibilità e ottimizzazione dei costi, il tutto su una piattaforma sicura e gestita,” ha dichiarato Eric Grall, Senior Executive Vice President, Global Operations at Atos.
“Siamo lieti che Atos stia già sviluppando servizi e soluzioni basati su Anthos. I clienti potranno beneficiare della tecnologia Google Cloud, tra cui Anthos, e dell’esperienza di Atos nella trasformazione digitale,” ha commentato Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Partners and Ecosystem at Google Cloud.
“Coniugando la competenza e le capacità di integrazione di Atos con la tecnologia Google Cloud, aiutiamo le aziende a crescere in un ambiente innovativo ed affidabile, rispettando i regolamenti globali,” ha affermato Giuseppe Di Franco, CEO Central Eastern Europe & Italy.
Dall’inizio della sua partnership globale con Google Cloud, avviata nell’aprile dello scorso anno, Atos ha siglato numerose partnership con importanti clienti Google Cloud operativi nei settori industriale, farmaceutico e delle telecomunicazioni.
Disponibilità
L’accesso alla versione Beta di Open Hybrid Cloud è disponibile sin da ora mentre il rilascio della versione completa è previsto nella seconda metà dell’anno solare 2019.