Francesca Piccinini, 41 anni, torna a giocare. Una delle atlete più importanti nella storia del volley femminile azzurro, ha deciso di riprendere l’attività e da oggi è ufficialmente una nuova giocatrice della Unet e-work.
“La società biancorossa accoglie con piacere ed orgoglio la giocatrice toscana, icona della pallavolo italiana, che sceglie proprio la Uyba per il suo clamoroso ritorno al volley giocato”, sottolinea una nota di Busto Arsizio.
L’atleta originaria di Massa avrà sulla maglia il 12, numero che da sempre porta sulla schiena, e andrà a rinforzare il roster a disposizione di coach Lavarini in vista di un finale di stagione che si preannuncia caldissimo. Oltre 26 anni di carriera per lei che ha esordito in serie A1 a 14 anni con la Teodora Ravenna nel 1993 e che ha vinto tutto con squadre di club e Nazionale.
Dopo la conquista della sua settima Champions League ottenuta nella scorsa stagione si è presa qualche mese di “pausa”, ma ora è di nuovo pronta a rimettersi in gioco, proprio con le farfalle. “Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in serie A a 14 anni. Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto. Ci divertiremo, ve lo prometto!”, le parole di Francesca Piccinini.