La produzione del film “Una Labile Traccia” (www.unalabiletraccia.it) riscontra con piacere gli auguri formulati da Emanuele Filiberto di Savoia attraverso le dichiarazioni rilasciate all’Agenzia Adnkronos.
Un film su Casa Savoia? «Non può che farmi piacere» ha infatti risposto ieri sera Emanuele Filiberto all’Adnkronos riferendosi alla realizzazione di “Una Labile Traccia” (www.unalabiletraccia.it), il film su Casa Savoia il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto a settembre 2010, con il grande merito di volere anche diffondere la conoscenza del Morbo di Rendu-Osler-Weber, una malattia che spesso non viene diagnosticata correttamente, proponendosi di
raccogliere fondi per la ricerca e per le cure del morbo, destinando parte dei ricavi proprio a questo fine.
«Se vogliono mi posso proporre per il ruolo di Amedeo VII», scherza il principe, secondo quanto riportato dal dispaccio di agenzia. E la produzione del film vuole cogliere questa occasione non solo per ringraziare Emanuele Filiberto ma anche per fare sapere all’erede di Casa Savoia che se lo desidera potrà avere un ruolo importante nel
film e che a tal fine il dottor Jantus, portavoce della produzione, si è già reso disponibile per valutare preventivamente questa proposta ed organizzare un incontro tra il principe e i produttori.
Al regista e agli attori Emanuele Filiberto ha anche augurato che il risultato finale sia un film bello e divertente, visto che si tratta di una pellicola a metà tra realtà e fantasia. «A tutti —ha concluso Emanuele Filiberto— va il mio personale in bocca al lupo» si legge ancora nel dispaccio di agenzia e la produzione risponde: «Crepi il lupo!».
In relazione al cast di “Una Labile Traccia” (www.unalabiletraccia.it), la produzione puntualizza che è pertanto disponibile a valutare la partecipazione di Emanuele Filiberto e non solo nel ruolo di Amedeo VII, come scherzosamente proposto dall’erede di Casa Savoia.
Secondo la produzione, infatti, Emanuele Filiberto sarebbe perfetto nel ruolo di Amedeo VI, detto anche il Conte Verde, primo grande personaggio della Casata Savoia, affascinate, guerriero e conquistatore, che partecipò alle crociate del 1300 e allargò i confini della Savoia.
«Ma Emanuele Filiberto nel film potrebbe anche ricoprire il ruolo di se stesso e quello di Umberto II, l’ultimo Re d’Italia. In questi ruoli sarebbe perfetto» sostiene il dottor Jantus in qualità di portavoce della produzione.