-O-RAN Alliance ha annunciato oggi la pubblicazione della prima specifica aperta O-RAN standard per il fronthaul completa di protocolli per piani di controllo, utente, sincronizzazione e gestione.
Sachin Katti, professore presso la Stanford University nonché copresidente del Comitato tecnico direttivo (Technical Steering Committee, TSC) di O-RAN, si è così espresso: “Siamo eccitati per la pubblicazione della prima specifica aperta per il fronthaul di O-RAN. O-RAN ha dato concretezza al significativo lavoro svolto per le specifiche in ambito xRAN e intende accelerare i test di interoperabilità e la commercializzazione dei prodotti. Il gruppo di lavoro per il fronthaul di O-RAN, inoltre, ha anche avviato discussioni su nuovi potenziali argomenti di studio per il 2019”.
Un evento di O-RAN specifico per il settore, ospitato da Deutsche Telekom presso il proprio stand nel Padiglione 3, darà il via lunedì 25 febbraio alle 18:00 ai lavori del Mobile World Congress (MWC).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.