Trema il Nord Italia nelle ultime 24 ore

di Davide Balzano

Da stanotte, fino a stamani alle 9, sono state registrate diverse scosse di terremoto nel nord Italia.

Una forte scossa di terremoto, poco dopo le 9 del mattino รจ stata distintamente avvertita dalla Lombardia al Veneto.

A Milano alcuni edifici sono stati fatti evacuare e molte persone si sono riversate per le strade. In molti casi e’ stato infatti attivato il sistema di allarme che ha lanciato l’ordine di evacuazione.

La scossa รจ stata di magnitudo 4.9 della scala Richter, ed ha avuto l’epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Reggio Emilia. Secondo quanto accertato dall’Istituto di geofisica, i comuni piu’ vicini all’epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto.

Verso l’una di notte, unโ€™altra scossa di magnitudo 4.2 era stata rilevata in provincia di Verona.

La scossa di stamani รจ stata avvertita anche in Liguria e Toscana, con la conseguenza di molte scuole ed edifici pubblici evacuati. Minimi comunque i danni ad edifici, e non si hanno fortunatamente notizie di danni a persone.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.

Leggi anche