Ho conosciuto Donella, la madre di Irene, qualche anno fa. Mi ha raccontato la storia di sua figlia, la forza di sua figlia, il coraggio di sua figlia, la volontà di sua figlia.
E ne fui commosso.
Oggi sono felice di scrivere questa recensione del livbro di Irene anche se in parte copiata dal sito della Felice Editori, perchè non è solo un libro ma è una lezione di vita per tutti coloro che nella vita e della vita non gliene importa nulla.
Ed è con il cuore, e non con il dito, che clicco sul tasto pubblica.
Riccardo Cacelli
Ecco la recensione
High-side è la caduta più brutta che esista nel motociclismo… la vita di Irene è stata un lungo ed interminabile High-Side ma oggi è ancora in piedi. Questo libro è la storia di un calvario, di un corpo martoriato dai trapianti, di una lunga sofferenza ma è anche un’opportunità per quanti, come lei, hanno attraversato o attraversano momenti molto difficili, per guardare “oltre” e credere che c’è sempre un motivo per non arrendersi, per resistere. Tra queste pagine, oltre all’amore per la vita, traspare anche la passione per la moto e per il motociclismo dell’autrice che ha instaurato una corrispondenza fittizia con il grande campione Valentino Rossi.
L’AUTORE
Irene Paumgardhen è nata a Viareggio nel 1981, oggi vive a Casciana Terme (Pisa). Ha passato buona parte della sua vita negli ospedali, tra questi anche il Meyer di Firenze. Ha frequentato a Firenze un corso di regia, montaggio e sceneggiatura. Da sempre, ha la passione del motociclismo.