Milan-Fiorentina: ancora un’ultima spiaggia per Mihajlovic

0
1208

Ancora un cambio in vetta, ancora una classifica cortissima. La serie A arriva alla sua 20ª giornata in cui le carte si mischiano senza che ci sia un vero match clou, nessuna sfida a un vertice in continuo cambiamento. Il Napoli, fresco di primato, ha sicuramente il compito più difficile tra le big, perché ospita un Sassuolo che non demorde e che si conferma squadra rivelazione. Di Francesco sta operando bene, diventando uno dei migliori giovani mister italiani al momento, proponendo un’idea di gioco fresca e innovativa, e che forse è pronto per fare il salto in una realtà più grande. Ora però bisognerà affrontare la capolista al San Paolo, che vuole continuare la striscia di vittorie centrando la quarta consecutiva. All’andata gli emiliani si imposero per 2-1 grazie alle reti di Floro Flores e Sansone, Hamšík per il Napoli.
Senza titolo
E’ tornata a dire la sua anche la Juventus, portandosi a due punti dalla capolista e raggiungendo l’Inter, che ha perso terreno proprio contro il Sassuolo, nel segno di Berardi, autore del rigore che ha deciso la gara allo scadere. Allegri prepara la prossima gara contro l’Udinese con l’intenzione di toccare quota 9 vittorie consecutive, un trend che ha permesso una risalita repentina, dando a tutti la certezza che la lotta allo scudo ha un’altra pretendente di lusso, smarritasi nella prima parte della stagione.
I nerazzurri hanno accusato il colpo della gara persa al Meazza contro i neroverdi, andando a perdere la seconda gara interna di fila, e farà visita all’Atalanta, squadra in piena regressione: 4 sconfitte negli ultimi 4 turni. Milan-Fiorentina è la partita di cartello e così lo decretano anche le migliori scommesse dei siti specializzati. Ennesima ultima spiaggia per Sinisa Mihajlovic, a cui non basta aver passato il turno nei quarti di finale di Coppa Italia per godere ancora della fiducia della società. Spunta quasi quotidianamente un nome per la panchina del Milan, visto la situazione sempre in bilico del serbo, e quello che prende piede è Marcello Lippi, che pare sia stato contattato dal presidente Berlusconi. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta contro la Lazio, ed è la seconda in 5 gare dopo quella contro la Juventus. Qualche problema di tenuta fisica sta complicando la vita agli uomini allenati da Paulo Sousa, che per i rossoneri non avrà a disposizione lo squalificato Gonzalo Rodriguez, sostituito da Tomovic. Fuori anche Badelj, che porterà Borja Valero ad arretrare e Mati Fernandez sulla trequarti.

Articolo precedenteRenzi: ‘Pugno duro sui furbetti della Pubblica amministrazione’
Prossimo articoloAssalto all’università di Charsadda, morti 25 studenti e professori

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here