Imola: concerto di beneficienza per il restauro di una rara scultura lignea seicentesca

0
4571

Foto_Bahrami_Mercelli_hrLondra- Giovedì, 21 aprile 2016, la Sala Grande del Museo Diocesiano di Imola, ospiterà, nell’ambito della mostra “Exultabunt in Deo ossa humiliata”, un concerto di beneficienza finalizzato al recupero di una rara e raffinata scultura lignea seicentesca( raffigurante, probabilmente, un’ Immacolata), custodita nei depositi della Collegiata di Lugo.

La scultura possiede ancora gli arti snodati originali e costituisce un vero e proprio unicum tra i simulacri vestiti ancor oggi presenti in diocesi. Dopo il restauro – eseguito da Michele Pagani – la statua sarà esposta permanentemente nel Museo Diocesano. Il restauro dell’opera sarà presentato ufficialmente, dopo la pausa estiva, a conclusione dei lavori.

Il concerto sarà offerto da Ramin Bahrami, pianista iraniano considerato, a livello internazionale, tra i più importanti interpreti bachiani contemporanei, e il flautista Massimo Mercelli, che a soli diciannove anni divenne primo flauto al Teatro La Fenice di Venezia.

Per l’ingresso alla serata si richiede un’offerta minima di euro 12,00 a favore del restauro. Dato il limitato numero di posti disponibili, la prenotazione è caldamente consigliata e potrà essere effettuata presso la segreteria di ERF (via Cavour, 48 – Imola/ tel. 0542.25747 lun.- ven.10-13/ info@erfestival.org). L’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’evento è realizzato anche grazie al contributo dell’Agenzia Spedizioni Santerno di Imola.

 

IMOLA. Sala Grande del Museo Diocesano (piazza del Duomo 1)

 

Articolo precedenteMattarella, non vogliamo e non possiamo dimenticare Regeni
Prossimo articoloLondra: un italiano ha ucciso e fatto a pezzi un poliziotto inglese, rinviato a giudizio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here