Il Chelsea adesso avrà bisogno di una grande impresa per cercare di ottenere il passaggio del turno al Camp Nou. La partita di ieri si è rivelata un grande spreco per la squadra di Antonio Conte, che sicuramente avrebbe meritato qualcosina in più.
Alvaro Morata sarebbe dovuto essere tra i titolatissimi di questo match, ma alla fine Antonio Conte ha deciso di optare per altre soluzioni. Abbiamo intervistato l’ex juventino al termine della gara tra Chelsea e Barcellona.
POCO SPAZIO PER L’ATTACCANTE – Le statistiche dicevano che saresti dovuto partire dall’inizio, come mai non è stato così: “Il mister ha preparato nel dettaglio la partita e questa è stata la sua decisione, non c’è altro da aggiungere”
LA VISIONE DEL MATCH – Che opinione ti sei fatto di questa gara e come vedi il ritorno? “Abbiamo gestito bene la partita per 3/4 di gara ma purtroppo non è bastato perché contro il Barcellona basta anche un piccolo errore. Questo ci deve servire da lezione perché al ritorno abbiamo bisogno di sfruttare tutte le azioni che ci capiteranno tra i piedi e sopratutto non dobbiamo avere cali di tensione”.
EVENTUALE RITORNO IN ITALIA – Ti manca l’Italia? “Alla Juventus ho lasciato il cuore e ho trascorso uno dei periodi più belli della mia carriera, ma adesso voglio solo pensare a far bene qui a partire dalle prossime partite. A breve ci aspetta una gara di ritorno con molte difficoltà e sarà fondamentale per questa stagione portare a casa la qualificazione”.