Ad Maiora, il format che racconta il coraggio

0
552

Si apre “un nuovo capitolo” per AD Maiora – Pillole di Resilienza, il format che racconta sul web storie di vita, di associazionismo e di impresa, dove il coraggio e la solidarietà possono offrire riparo nelle intemperie, aiutarci a superare i momenti difficilo.

La rubrica di videostorytelling nasce nel 2020 da un’idea della giornalista Deborah Annolino, ideatrice di AD Communications  e prosegue quest’anno per raccontare e testimoniare la resilienza intesa comecapacità di affrontare le sfide con coraggio, anche quando la vita ci mette di fronte a grossi ostacoli.

AD Maiora – spiega l’ideatrice – nasce in questi anni di pandemia che ha inciso nel nostro vivere quotidiano. Il mondo è cambiato e non necessariamente in peggio, ma occorre prendere consapevolezza. Dobbiamo costruire nuovi modelli di comunicazione e di relazione, aprirci agli altri e ad una visione costruttiva del mondo. Anche quando tutto sembra perso, è possibile trovare una soluzione. Questo è l’insegnamento che ci lasciano i progetti raccolti e valorizzati in questa seconda stagione del format” – conclude Deborah Annolino.

GUARDA LA PRIMA PUNTATA GOMITO A GOMITO: AGO E FILO PER RINASCERE DENTRO

Ottimismo, coraggio e fiducia sono i pilastri che sorreggono le puntate di AD Maiora, condotte da Deborah Annolino e Stefano Foglia, in onda tutti i mercoledì. Un progetto che durerà fino alla metà di aprile con storie e protagonisti sempre diversi. 

Gli argomenti di questa 2^ stagione spaziano dall’educazione sociale alla sostenibilità, dalla cultura all’inclusione, dalla solidarietà all’arte; il Teatro delle Ombre come progetto di denuncia sociale e la Formazione cinematografica per far crescere giovani talenti, registi di domani.

Tra le realtà no profit raccontate segnaliamo: Gomito a Gomito, laboratorio sartoriale e laboratorio di inclusione per le detenute del Carcere della Dozza di Bologna; Associazione Futuro che promuove il reinserimento di persone disoccupate over 40; Associazione delle Idee, progetto di educazione e integrazione delle persone con disabilità.

Tutti i video saranno pubblicati nella playlist youtube AD MAIORA e sugli altri social di AD Communications (Facebook, Instagram e Linkedin).

Media Partner della 2^ stagione sono:

Mezzopieno, la rete italiana della positività; MIGA Web Tv; News48, il magazine online di giornalismo costruttivo del Constructive Network; Strada degli Scrittori, network che unisce l’offerta turistica della Sicilia ai grandi nomi della letteratura. 

Articolo precedenteSkal International Calabria e Mare Pulito
Prossimo articoloOnline il trailer di “Scrivimi per Sbaglio”:

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here