A seguito del sit-in per la pace tenutosi il 26 febbraio 2022 avvenuta a Cosenza, in piazza Kennedy, Arci Cosenza Aps in collaborazione con le associazioni che hanno partecipato al presidio, hanno intercettato la volontà di formalizzare la nascita di un coordinamento sul territorio cosentino di organizzazioni per la promozione della pace.
Durante la manifestazione sono state molte le voci e le personalità che hanno affermato il bisogno di azioni pratiche che incrementino il sostegno verso i cittadini e le cittadine del mondo.
L’iniziativa si inserisce all’interno della promozione dei Diritti Umani che non possono essere derogabili, come il diritto alla sicurezza, i diritti politici, diritti contro alla sicurezza e contro i crimini e i diritti collettivi che ci tutelano dai genocidi.
Arci Cosenza Aps rende disponibile un form (a questo link https://www.arcicosenza.it/2022/02/22/rinviato-al-26-febbraio-il-sit-in-per-la-pace-a-cosenza/) da compilare, che permetterà alle associazioni e alle realtà cosentine che lo vogliano, di rimanere aggiornate/i e coinvolti/e sulle azioni future per co-costruire insieme delle attività partecipate e condivise.