Presentata a Singapore la prospettiva italiana sulla Urban Air Mobility

A passi veloci verso la nuova mobilita' aerea urbana

by Riccardo Cacelli
Londra – Nel corso della seconda edizione del Simposio UE-Asia sugli UAS/UAM che si e’ svolto a Singapore dal 7 al 10 novembre e’ stata presentata la prospettiva italiana sulla Urban Air Mobility.

E’ stata illustrata dell’ing. Carmela Tripaldi Direttore Regolazione e Ricerca Mobilità Innovativa di Enac la prospettiva aveva particolare riferimento al progetto pilota “AirTaxi Roma”.

Sono state presentate inoltre le attività in corso e l’approccio che l’Italia sta adottando nei confronti della nuova mobilità aerea urbana che porteranno allo sviluppo di un regolamento nazionale per permettere l’operatività in sicurezza di questi nuovi mezzi secondo criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’Enac ha partecipato come delegazione del “Team Europe” per rappresentare lo stato dell’arte europeo in questo settore.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento del lavoro costante che l’Enac sta svolgendo, accompagnando gli stakeholder industriali coinvolti e contribuendo a scrivere il futuro prossimo della mobilità aerea urbana, come riconosciuto anche da EASA.

Riccardo Cacelli
r.cacelli@uam-vertiports.com

Articolo precedenteConclusa a Singapore la seconda edizione del Simposio UE-Asia sugli UAS/UAM
Prossimo articoloREPLY: Il C.d.A. approva la relazione finanziaria trimestrale al 30 settembre 2023.
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here