A CALOVETO LE SCUOLE SONO GIÀ PRONTE AD ACCOGLIERE GLI STUDENTI

0
167

Nel solco dell’impegno verso la formazione e la crescita delle nuove generazioni, l’Amministrazione Comunale continua a garantire una particolare attenzione alla cura delle scuole, che rappresentano il nido in cui si plasmano consapevolezza civica e cittadinanza attiva. Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico, previsto per il prossimo lunedì 16 settembre, il Comune si è adoperato con azioni concrete per garantire un ambiente educativo stimolante e sicuro.
COMUNE-SCUOLA, COLLABORAZIONE MASSIMA
È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza che, nel ringraziare per la fattiva collaborazione il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Bennardo Cropalati-Caloveto-Paludi, Giovanni Aiello, ed il personale docente e ATA, è felice di informare la comunità, soprattutto i cittadini più piccoli e le famiglie, che le scuole cittadine sono già pronte per l’inizio del nuovo Anno Scolastico 2024/2025
SERVIZIO SCUOLABUS SUBITO OPERATIVO
Siamo profondamente consapevoli del ruolo cruciale che le istituzioni scolastiche rivestono nella formazione dei nostri giovani, dichiara il Primo cittadino. Per questo motivo – aggiunge – abbiamo messo in campo ogni sforzo possibile per prepararci al meglio alla ripresa delle lezioni, a partire dal rendere operativo già da subito il servizio di scuolabus.
INTERVENTI HANNO INTERESSATO SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
In queste settimane, interventi significativi di rinnovamento hanno riguardato le aule dei plessi delle scuole elementari Padre Dante Vennari e delle scuole medie Marisa Fusaro, grazie all’interessamento del consigliere Vittorio Mazza. In piena collaborazione con l’istituto scolastico, il Comune ha fornito la vernice necessaria e i collaboratori scolastici si sono attivati per tinteggiare le aule, trasformandole in ambienti ancora più accoglienti e funzionali per gli studenti.
UN NUOVO MURALES ACCOGLIERÀ STUDENTI IC
Tra le novità che i ragazzi troveranno al loro rientro spicca il murales realizzato all’ingresso dell’Istituto comprensivo grazie ad un progetto portato avanti dall’ istituto comprensivo. Questo murales – commenta il Sindaco – non solo abbellisce l’area, ma rappresenta un simbolo di condivisione e creatività che arricchisce il patrimonio culturale e artistico della nostra comunità.
PRIORITÀ AC: FAR CRESCERE BAMBINI IN UN AMBIENTE SANO E ACCOGLIENTE
La nostra missione – conclude Umberto Mazza nell’augurare un buon inizio di anno scolastico a studenti, insegnanti e famiglie – è fornire un’educazione di qualità in un ambiente adeguato, affinché le nuove generazioni possano svilupparsi appieno e contribuire positivamente alla crescita sociale ed economica della nostra comunità.

Articolo precedenteA Padova presentata la mostra di Yoko Ono, Fsp Polizia parte del progetto
Prossimo articoloTotò Schillaci grave in ospedale a Palermo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here