Educazione ambientale: Marevivo, venerdì Blue day a Catania con i dipendenti Sibeg

0
11

CATANIA – È tempo di “Blue Day”. Come ogni anno Sibeg Coca-Cola e Marevivo, fondazione nazionale che si occupa di tutela del mare e delle sue risorse, si danno appuntamento a Catania per una giornata all’insegna dell’educazione ambientale.
Venerdì 11 ottobre doppio raduno per oltre 100 dipendenti dell’azienda guidata da Luca Busi e per i volontari ambientalisti di Marevivo Sicilia e dell’unità territoriale etnea: alle 9.30 si parte dalla Riserva naturale Oasi del Simeto (Via Alicuti, 95121 Catania) dove i volontari incontreranno anche il funzionario agronomo Umberto Troja, che illustrerà ai partecipanti le caratteristiche naturali dell’area protetta e l’importanza della salvaguardia ambientale; alle 14.30, invece, il ritrovo sarà alla Plaia, nella spiaggia libera n. 1.
L’anno scorso il team di Sibeg Coca-Cola ha raccolto una tonnellata e trecento chili di rifiuti abbandonati: il “Blue Day” non è solo una giornata dedicata alla sensibilizzazione ecologica, all’importanza della conservazione dell’ecosistema marino e del riciclo, ma è occasione per stare insieme e fornire un contributo concreto all’ambiente. L’iniziativa rientra nel progetto “Blue Activities”, ideato e realizzato da Marevivo con il supporto non condizionato di The Coca-Cola Foundation, che negli ultimi anni ha visto la fondazione ambientalista impegnata in numerose azioni di pulizia del litorale italiano, coniugate ad attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità. La collaborazione su “Blue Day” rientra nella strategia sostenibile a lungo termine di Coca-Cola, denominata World Without Waste, che include chiari obiettivi globali per eliminare lo spreco.
L’appuntamento nel capoluogo etneo – per la stampa che volesse partecipare all’evento – è per le 16.30 nella spiaggia libera n. 1 della Plaia: sarà presente l’assessore comunale all’Ambiente Massimo Pesce e l’amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola Luca Busi.

Articolo precedentePresentata all’Università di Parma la tesi di Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte
Prossimo articoloOnline il trailer di “Un amico vero”, il nuovo film breve di Giuseppe de Candia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here