GRAFFI DI PRIMAVERA, ARRIVANO LE INIZIATIVE DEDICATE AI NONNI E AI PIÙ PICCOLI

0
22

Ha registrato una grande partecipazione di pubblico, curiosi e appassionati l’evento d’apertura delle mostre dedicate al fumetto e alle sue mille declinazioni, allestite nell’ambito della rassegna Graffi di Primavera, che si è tenuto giorno 5 e 6 aprile tra le mure del Museo del Fumetto di Cosenza.

Workshop, incontri con grandi autori, talk, approfondimento, senza dimenticare le mostre dedicate al rapporto tra i grandi personaggi del fumetto e il cibo, hanno caratterizzato un appuntamento che ha permesso a bambini di tutte le età, dai 0 ai 99 anni, di sognare ad occhi aperti, immergendosi in un mondo fantastico ed evocativo, anche grazie ad autori del calibro di Bruno Cannucciari, Dario Della Rossa, Diavù e Wally Pain.

É proprio questo l’obiettivo di Graffi di Primavera, progetto di Cluster Società Cooperativa finanziato con risorse PAC 2014/2020- Az. 6.8.3. erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2023″ dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura.”

Ma Graffi di Primavera è ben lontana da aver concluso il proprio viaggio!

Se le mostre Gnam e Slurp, dedicate a quella sinergia tra racconto disegnato e cibo, e alla capacità evocativa che ha il fumetto di raccontare i sapori della terra di Calabria in chiave unica e coinvolgente, continuano ad essere fruibili e a svelare la propria ricchezza culinario-narrativa a chi le visiterà, due nuovi progetti sono pronti a partire!

I Fumetti spiegati a mio Nonno si pone come finalità di creare un ponte tra due generazioni distanti ma non distinte, quella dei nonni e quella dei nipoti, accumunate da una passione condivisa, cioè quella per il fumetto. Sono eroi così diversi Tex Willer e Goku di Dragon Ball?

Sarà possibile scoprirlo, grazie ad una visita guidata, con un solo biglietto d’ingresso, per tutti i nonni accompagnati dai propri nipoti (o viceversa!) dal martedì al venerdì, presso il Museo del Fumetto di Cosenza!

Ma anche senza i loro nonni, i bambini restano sempre protagonisti nell’ambito della rassegna Graffi di Primavera con quattro laboratori di fumetto e disegno a loro dedicati, calendarizzati per i giorni 13 e 27 aprile, e per i giorni 4 e 11 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00!

È tempo di scoprire se il sacro fuoco o il talento dell’arte fumettistica arde nella fantasia dei piccoli grandi autori di domani: quale modo migliore di farlo se non con l’esperienza unica di un laboratorio ricco di stimoli creativi?

Il Museo del Fumetto e la rassegna Graffi di Primavera sono pronti ad accogliere tutti gli amanti dell’arte sequenziale, del buon cibo e chi ha una passione speciale per le contaminazioni culturali!

Articolo precedenteKyocera Document Solutions – Nuova iniziativa al Milano Design Week 2025: una collaborazione con Elle Decor Italia per la fusione artistica con la stampante inkjet per tessuti "FOREARTH"
Prossimo articoloRIGENERAZIONE URBANA, CONTINUA IMPEGNO ESECUTIVO GRISPINO

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here