Portoferraio, i docenti attori nella piéce “Non è vero ma ci credo”

0
440
Anche questo anno la “Compagnia del Registro”, costituita prevalentemente da un gruppo di docenti che lavora all’Elba, andrà in scena con una nuova rappresentazione di un adattamento dell’opera teatrale “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo. La trama della brillante pièce teatrale è incentrata sulla superstizione ma l’ideatore del progetto, il prof. Gennaro Squillace, non anticipa nessun elemento per…scaramanzia, se non che la Compagnia si è arricchita di nuove comparse e attori, visto che il copione prevede la presenza in scena di più personaggi rispetto allo spettacolo precedente. Nel cast figurano anche alcuni studenti che hanno manifestato una entusiasta curiosità per questa iniziativa e un interesse a partecipare sia come attori sia dietro le quinte per l’organizzazione dello spettacolo.
Anche quest’anno l’incasso sarà devoluto alle scuole dell’Elba, anche se con una formula diversa. Oltre a raccogliere fondi da destinare alle scuole per il quotidiano funzionamento dell’attività scolastica, l’iniziativa ha principalmente lo scopo di premiare con una borsa di studio i diplomati più meritevoli nei vari indirizzi di studio e incrementare i fondi disponibili presso i vari istituti allo scopo di aiutare gli alunni più bisognosi.
Trattandosi di uno scopo abbastanza ambizioso, la Compagnia del Registro fa appello anche alla sensibilità degli operatori economici del territorio affinché sostengano l’iniziativa  con un contributo economico che permetta di coprire tutti i costi sostenuti per il fitto dei teatri e la scenografia, in maniera tale da poter devolvere tutto l’incasso allo scopo prefissato.
Gli appuntamenti stavolta sono tre: il 9 giugno 2014 al “Teatrino” di Porto Azzurro, il 13 giugno 2014 al “Teatro Flamingo” di Capoliveri, il 15 giugno 2014 al “Teatro dei Vigilanti” di Portoferraio. Gli spettacoli avranno inizio alle 21:30 dopo che tutti gli spettatori avranno ricevuto una piccola sorpresa.
Articolo precedentePortoferraio in Fiera per il bicentenario napoleonico
Prossimo articoloElba2020Team: inizia nel 2014 il ciclo del bilancio europeo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here