Elia-Ambrosetti, salvaguardare livelli occupazionali e condizioni dei lavoratori

0
536

Incontro in Regione tra il consulente per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, e il CEO della Elia-Ambrosetti Roberto Volpato. Simoncini ha manifestato preoccupazione per lo stato di tensione che si è determinato nella città di Livorno a causa del confronto in atto tra l’azienda, che opera nel porto e si occupa di movimentazione e trasporto di auto, e le organizzazioni sindacali.
La Regione, prendendo atto dei progetti di riorganizzazione presentati dall’azienda, ha chiesto di riaprire un canale di normale comunicazione sindacale e di compiere ogni sforzo – anche rivalutando le proposte aziendali – per arrivare ad un buon accordo che sia in grado salvaguardare al massimo i livelli occupazionali e le condizioni dei lavoratori, nel rispetto di una prospettiva di futuro della presenza di Elia Ambrosetti a Livorno.
Questa richiesta è stata avanzata con grande forza in vista sia del vertice che si terrà in Prefettura a Livorno tra organizzazioni sindacali e rappresentanti della Elia-Ambrosetti, sia del possibile incontro pomeridiano in sede sindacale.
L’auspicio della Regione Toscana è che ci possa essere una soluzione positiva ad una vicenda che in questi giorni sta determinando forti tensioni nella realtà livornese.
Degli esisti dell’incontro tra Gianfranco Simoncini e Roberto Volpato è stata subito informata il Prefetto di Livorno, Tiziana Giovanna Costantino.

Articolo precedenteUrbanistica, Ceccarelli: fra Regione e Soprintendenze un percorso di collaborazione sul Piano Paesaggistico
Prossimo articoloSanitàdiTutti, uno “speciale” e una giornata partecipata per riscrivere la legge di riforma

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here