Coronavirus Messina, all’Ospedale Papardo arriva una nuova barella di bio contenimento

0
564

I pazienti affetti da coronavirus potranno da ora in poi essere trasferiti in sicurezza grazie alla barella di bio contenimento arrivata in questi giorni nel reparto di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

Lo stesso reparto è stato spostato nel complesso conosciuto con il nome di Papardino, creando percorsi ad hoc che garantiscano la corretta continuità dei normali protocolli sanitari in tutta sicurezza.

La barella di bio contenimeto è uno strumento pensato per i pazienti con infezione, completamente isolato e dotato di un sistema a pressione negativa.

Il sistema di filtri garantisce che il paziente possa essere trasportato in sicurezza senza pericoli nei possibili trasferimenti interni per esecuzione di eventuali esami strumentali.

La barella può essere utilizzata anche insieme a strumenti di rilevazione dei parametri vitali in modo che il paziente non trascorra neanche una fase del trasferimento senza essere monitorato.

Siamo in prima linea per combattere il covid – spiega il Direttore Generale dell’A.O. Papardo Mario Painoe in questa emergenza è bene non abbassare la guardia anche se i dati ci fanno ben sperare. Il nostro ospedale, durante la quarantena, si è dotato dei migliori ausili tecnologici, non da ultimo questa speciale barella per la sicurezza dei contagiati, del personale sanitario e di tutti gli altri pazienti ricoverati.”

Articolo precedenteCoronavirus in Sicilia, i 4 Comuni “zona rossa” scrivono a Conte: “Conseguenze nefaste per le nostre comunità”
Prossimo articoloFedermoda Sicilia: “Stagione già compromessa e ancora non si è mosso nulla. Siamo al collasso, dobbiamo riaprire subito”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here