Patto di stabilitร , Tutti i Comuni della Sardegna si sono ritrovati davanti alla sede del Governo

di Redazione Italia

Londra – L’interesse locale prevale ancora sull’interesse nazionale. Gli enti loclai non accettano le decisoni prese a lviello cnetrale per l’interesse comune.

Tutti i Comuni della Sardegna si sono ritrovati davanti alla sede del Governo, in piazza Carmine a Cagliari, per protestare contro i vincoli del Patto di stabilitร  (“un Patto di stupiditร ”, l’ha definito il presidente Anci Sardegna, Erriu) e contro i tagli. Presenti sindaci e Consigli dei 377 Comuni.

Una delegazione ha incontrato il rappresentante del Governo, Giambattista Tuveri, a cui ha consegnato un documento con le rivendicazioni e l’elenco di sindaci che hanno annunciato le dimissioni.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.

Leggi anche