Londra – Lo scorso lunedì si è svolta a La Maddelana presso la sala del Camping Abbatoggia la riunione relativa agli aggiornamenti circa il collegamento fisso di La Maddalena-Palau.
Nonostante il giorno, Lunedi, e l’ora, le 15,30, si è potuta apprezzare una discreta presenza di partecipanti fino ad avere la sala completamente piena. C’era molto interesse e partecipazione al tema.
Tra le cose più importanti si è evidenziata la proposta di partecipare alle prossime elezioni con una lista che, come punto principale, avesse la volontà di promuovere il progetto per la realizzazione del Tunnel La Maddalena-Palau.
A tal proposito è stato presentato anche il candidato Sindaco che sarà a capo della lista: l’Ing. Giovanni Manconi di Sassari.
L’Ing. Manconi è, tra le altre cose, il progettista dell’opera e nel suo intervento ha evidenziato come sia giunto alla determinazione di accettare la candidatura.
“Sono più di tre anni – ha esordito l’ing. Manconi – che ho presentato il mio progetto e, dopo un iniziale entusiasmo, l’ho visto scivolare nei cassetti più profondi del dimenticatoio. Io ho una caratteristica professionale: tutto quello che ho proposto e progettato l’ho portato a termine. Vedere questa mia creazione così bistrattata e l’intenzione della classe politica di affossarla anche contro la volontà popolare che, sono sicuro, è assolutamente favorevole mi ha indotto ad accettare la candidatura. Sono un grande ammiratore di La Maddalena che frequento assiduamente da sempre e il mio progetto nasce proprio dalla speranza di vederla risollevare da un futuro incerto che la sta condannando ad un oblio immeritato.”
La platea ha ascoltato il candidato Sindaco e ci sono stati molti interventi a testimonianza di un’appassionata partecipazione al tema.
Alla fine ci si è dati appuntamento al 29 febbraio per la presentazione definitiva del progetto completo (Tunnel+percorso fino a Piazza Comando) con orario e luogo da stabilire.
Questa incertezza è data dal fatto che ancora, nonostante il silenzio assordante dell’Amministrazione Comunale, non si è persa del tutto la speranza di poter fare la Presentazione nel Salone del Consiglio Comunale.