Al via i lavori degli Stati Generali della Garfagnana e Terre del Serchio

0
450

Sono iniziati in questi giorni i lavori degli “Stati Generali della Garfagnana e Terre del Serchio”. Un’iniziativa tesa a disegnare il futuro della valle partendo da analisi e poi proposte in merito a sanità, lavoro, ambiente, cultura e e viabilità. Il movimento, che conta già numerosi aderenti provenienti dalla società civile, è aperto ad chiunque desideri portare il proprio contributo culturale e professionale per la stesura dei documenti. Al primo incontro, svoltosi a Lucca, al quale hanno preso parte numerosi professionisti e uomini e donne della valle, i proponenti hanno costruito la scaletta dei lavori che inizia formalmente in queste settimane per poi terminare la prima fase progettuale a ottobre con il congresso generale degli Stati
Il primo comitato coordinato da Andrea Giannasi ha deciso di inaugurare i propri lavori aprendo un Gruppo sul social network Facebook, al fine di sensibilizzare un gran numero di abitanti delle Terre del Serchio. In seconda battuta sarà aperto un sito internet dove inizieranno ad essere pubblicati i documenti dei lavori.
In questi giorni è in lavorazione anche la costruzione del gruppo di lavoro redazionale e dei comitati suddivisi tra sanità, ambiente, sviluppo, cultura e viabilità.
La prossima settimana sarà pubblicato sul mensile gratuito Il Giornale di Castelnuovo di Garfagnana e sul sito del Giornale di Barganews, il manifesto programmatico che conterrà elementi utili per procedere con i lavori.
Gli Stati Generali della Garfagnana e Terre del Serchio è un movimento paritario e aperto a chiunque abbia a cuore il destino della valle.

Articolo precedenteRogliano, l’Associazione don Pino Puglisi invita a fare squadra contro il dilagare dell’illegalità.
Prossimo articoloIsola d’Elba, Arredamenti Artech esperienza, professionalità e qualità nel realizzare mobili di legno e massello, serramenti in legno

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here