Comunicato Stampa
Nel febbraio del 2010 gli amministratori del comune di Terricciola, dopo la riunione da loro organizzata con le realtà commerciali del Paese proclamavano con soddisfazione il decollo della CARTA DEL TURISTA.
Furono spese dagli amministratori seducenti paroloni, -Assessore Bini- “L’incontro servirà per capire e risolvere le loro problematiche, ma soprattutto per creare una sinergia forte con le attività commerciali.” Il sindaco Fais intervistata un anno fa diceva: “nella nostra agenda ci sono tanti piccoli passi per rilanciare il Paese, questo non è che il primo tassello di un più ampio mosaico che serve a potenziare e rilanciare il settore turistico” Dal giorno che furono proclamate quelle parole è trascorso un anno, e due anni sono passati dall’ insediamento di questa amministrazione che di fatto non ha compiuto un solo passo in avanti. I risultati sono davanti agli occhi di tutti la fatiscenza degli arredi urbani, dei Giardini di via Roma sono arrivati a livelli insopportabili, lo stato della strada per raggiungere i parcheggi sottostanti è indescrivibile per la non curanza, e inerzia con cui viene assistita.
Terricciola e il Turismo è l’unica risorsa per tentare che l’economia non soffochi in modo irreversibile!
Ma l’amministrazione sembra non capirlo infatti nessuno sforzo è stato fatto in tale in tale direzione.
L’unica cosa che in questi due anni il Sindaco ha saputo fare è tracciare un solco di divisione, e non solo all’interno del Consiglio Comunale.
Una divisone che è l’esatto contrario, della sinergia e della soluzione dei problemi di cui Sindaco e Vice ci parlarono lo scorso anno.
Una divisione che fa male al nostro Paese e che lo condanna a una perenne e costante depressione economica e sociale.
RIPORTARE IL COMUNE ALLA GENTE E NON SOLO LA GENTE IN COMUNE.
Con queste parole il Sindaco aveva concluso il suo programma elettorale, ma forse era un errore di stampa perché ad oggi sta avvenendo tutto il contrario!
Terricciola SiCura