Tassa sugli immigrati, Maroni: “come in Europa”. Senato, approvato il reato di immigrazione clandestina

immigrazione1Stamani padre Gian Romano Gnesotto, responsabile per gli immigrati e i profughi in Italia della Migrantes, organismo della Cei è intervenuto sulla tassa in merito al rilascio dei permessi di soggiorno: “Indubbiamente la posizione che assumiamo verso ciò che viene chiamato contributo é la posizione di chi ritiene inaccettabile una tassa che è meglio definire balzello nei confronti della già poco tutelata categoria degli immigrati”.
“Francamente meravigliato perchè le polemiche non ci toccano minimamente perchè stiamo facendo quanto hanno fatto da tempo i Paesi europei””. Questa è la reazione del ministro dell’Interno Maroni dopo le critiche della Cei.
Oggi inoltre è stato approvato dal Senato il reato di immigrazione clandestina. La norma, contenuta nel ddl sicurezza,non prevede più, come previsto inizialmente, il carcere per lo straniero che entra e soggiorna senza permesso di soggiorno, ma stabilisce un’ammenda da 5 a 10 mila euro e la sanzione accessoria dell’espulsione decisa dal guidice di pace. In caso di mancato pagamento, scatterà l’espulsione. Se venisse richiesta la protezione internazionale, il processo viene sospeso.

Scrivete la vostra opinione!

Articolo precedenteCasa Bianca:”Bin Laden è ormai isolato”
Prossimo articoloMilano, 1551 multe per le ordinanze antidegrado
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

1 Commento

  1. nessun giornale o tv di regime riporta la notizia: da fonti svizzere risulta arrestata in frontiera la segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma con 8 KG di cocaina.
    E`una dipendente del Parlamento italiano una delle due persone arrestate, lo scorso due aprile a Lugano, con otto chili di cocaina in valigia.–
    Fermata con 8 chili di cocaina la segretaria della Lega
    09 aprile 2009 – Erano di ritorno dal Brasile ma al posto dei souvenir sono rientrati con 8 chili di cocaina nascosti in vaschette di carne per il “churrasco”. Una coppia di italiani è stata fermata e poi arrestata all’aeroporto di Lugano in Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti. Ma di stupefacente c’è anche che la donna fermata non è un’illustre sconosciuta. Anzi. Si tratta infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. La cocaina, come ha affermato il commissario capo dell’antidroga Armando Scano a LaRegioneTicino, sul mercato si sarebbe trasformata in 200mila dosi
    http://www.rsi.ch/home/channels/informazione/ticinoegrigioni/2009/04/07/cocaina-agno.html

    La notizia è stata resa nota lo scorso 7 aprile dalla Radio Televisione Svizzera, ma nessun media – stranamente – pare averla ripresa…”
    Perchè nessun tg o giornale di rilevanza nazionale ha commentato la notizia?
    SIAMO SUDDITI DI UN NUOVO IMPERO

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here