Berlusconi ha superato il limite. No al funerale del militare che fu ucciso in Afghanistan, si al festino ad Arcore con le ragazze. Ora basta!

1
626

Questa volta Berlusconi ha superato il limite della decenza istituzionale. Se verrà confermata la notizia pubblicata oggi sull’Espresso non solo c’è da indignarsi, ma da chiedere le dimissioni immediate del premier. Un premier, secondo cosa scrive l’Espresso, che non ha partecipato ai funerali di Stato del tenente Alessandro Romani, tanto meno è andato ad accogliere la salma all’aeroporto di Ciampino.
Un premier deve essere in prima fila, sempre e comunque. Altrimenti non è un premier.

Lo scorso 19 settembre, – ha scritto l’Espresso – mentre la salma del paracadutista della Folgore Alessandro Romani, trentaseienne originario di Roma, veniva accolta con cordoglio a Ciampino, il presidente del Consiglio era al telefono con Nicole Minetti. Di scendere a Roma per salutare la famiglia del giovane militare ucciso da un cecchino non gli è passato, probabilmente, nemmeno per la testa: la sera, ad Arcore, erano infatti attese 24 ragazze, insieme ai suoi amici Emilio Fede e Carlo Rossella“.

Il giorno dopo, lunedì 20 settembre, – continua l’articolo dell’Espresso” – nel pomeriggio alla Basilica di Santa Maria degli Angeli si officiano i funerali del tenente Romani. In chiesa ci sono tutti: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che abbraccia i genitori, i presidenti di Senato e Camera Renato Schifani e Gianfranco Fini, i ministri La Russa, Brunetta e Meloni, Nicola Zingaretti, Pier Ferdinando Casini e i capi delle Forze Armate. Berlusconi è ancora ad Arcore: proprio come oggi ai funerali di Stato di Sanna, a rappresentare Palazzo Chigi c’è Gianni Letta.n Che cosa stava facendo il nostro premier quel pomeriggio? Il presidente del Consiglio in serata ha in programma una cena di gala nella sua villa Gernetto a Lesmo insieme agli imprenditori della moda, Santo Versace in primis. Ma è il dopocena che, forse, gli interessa di più: Roberta Bonasia, sua presunta fidanzata, non è potuta venire al festino della sera prima. Deve recuperare: così – secondo le telefonate intercettate che la ragazza fa al fratello il giorno dopo – la invita all’happening con una novantina di imprenditori. Poi verso mezzanotte il Cavaliere torna a Milano, in bella compagnia. «Siam state lì e abbiamo fatto festa con le ragazze» commenta la Bonasio «C’era anche qualcuno che c’era alla cena, un macello!». Il solito: discoteca, buste coi soldi, belle ragazze. La serata da Silvio dura fino alle 4 del mattino. «Lui, ovviamente, distrutto»“.

Se tutto venisse confermato il premer è “obbligato” a fare un passo indietro, ovvero rassegnare immediatamente le sue dimissioni da capo del governo. “Obbligato” in un paese civile e democratico.
Ora si tratta solo di vedere se l’Italia e gli italiani è questo! Povera nostra patria!!

Articolo precedenteElezioni Lucca, il Polo della Nazione corre da solo alle prossime elezioni provinciali
Prossimo articoloFini sarà a Padova il 29 gennaio

1 Commento

  1. Se cercate nell’archivio dell’Ansa potete vedere che il presidente non è stato ai funerali per un semplice motivo:OPERAZIONE AL TUNNEL CARPALE al ospedale San Raffaele di Milano se si confronta l’ora di uscita del Premier (documentata da fotografie) con quella dell’inizio del funerale del Tenente Romani si può vedere chiaramente che queste coincidono.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here