“Siamo orgogliosi del nostro percorso politico al fianco di Gianfranco Fini negli ultimi 15 anni. I cattolici hanno dato ad Alleanza Nazionale un contributo leale e sincero e sono pronti oggi ad entrare nel Pdl con la stessa correttezza che li ha visti protagonisti di un percorso che ha portato la destra italiana, da una forza considerata fuori dall’arco costituzionale, ad una realtà determinante per una coalizione moderata. Porteremo con noi in questa nuova esperienza i nostri valori, gli insegnamenti di Don Sturzo e di De Gasperi, proprio perché il Pdl non sarà un appiattimento totale su una piattaforma valoriale, ma un terreno di confronto continuo per la nascita di una nuova generazione politica”.
Con queste parole l’On.Antonio Mazzocchi, Deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato in una nota il congresso nazionale di AN
“Il nostro impegno continuerà ad essere contro quel correntismo esasperato che ha logorato la Dc e che si è pericolosamente affacciato anche in AN, senza però rinunciare ad essere come Cristiano Riformisti l’anima cattolica del Pdl. La nostra idea di politica viene direttamente dall’Europa di Alcide de Gasperi che vede i cittadini europei ‘uniti nella diversità’. Ebbene anche noi del Pdl abbiamo storie e provenienze diverse – ha concluso Mazzocchi – non per questo ci arrendiamo di fronte alla grande scommessa che il partito unico ci offre, ma anzi siamo pronti ad esserne promotori e protagonisti”.
Home POLITICA Popolo della Libertà Congresso Pdl, Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “Orgogliosi del nostro percorso”