Portogallo: si ribalta bus a Madeira, almeno 28 morti

di Stefano Scibilia corrispondente dalla Casa Bianca

Un autobus turistico si è ribaltato nell’isola di Madeira, in Portogallo, causando la morte di almeno 28 passeggeri. A riportarlo è l’agenzia di stampa Lusa. L’incidente è avvenuto nel comune di Santa Cruz, nella zona sudorientale dell’isola.

L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo, che in seguito sarebbe finito in una scarpata, per poi ribaltarsi e finire contro un’abitazione.

A bordo del bus viaggiavano 51 persone: stando ai media portoghesi la maggior parte delle vittime sarebbe di nazionalità tedesca.

“Non ho parole per descrivere quanto accaduto. Posso solo immaginare la sofferenza di queste persone”, ha detto a Sic Tv il sindaco Filipe Sousa, che poi ha aggiunto che le vittime sono 11 donne e 17 uomini. Un bilancio che potrebbe aggravarsi: altri 21 passeggeri sono stati trasportati in ospedale, alcuni sono in condizioni gravi.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.
Argomenti

Leggi anche