Il cuore di un Papà

0
832

Gentili Signori,
il cuore di un papà oggi, quando entra nella gola profonda e nera di un divorzio, quando resta solo nel silenzio e nell’emarginazione, può rischiare di fermarsi. Per i bravi padri, quando tutto gira intorno alla famiglia, perdere insieme figli, casa e moglie, d’improvviso, può davvero ferire il cuore, nella realtà difatti 1-2 papà ogni 10 finiscono per avere problemi cardiaci, alcuni lievemente alcuni fatalmente.

Scrivo questa lettera dunque per loro, per il cuore dei papà, un cuore unito a quello di tutti gli altri papà del mondo che stanno soffrendo con dignità. Voglio dire a questi fratelli di volersi bene, di darsi una carezza da soli se necessario, e di resistere.. perché un giorno quando saranno fuori dal buio e dal silenzio potranno raccontare ciò che successo loro.. e questo sarà fondamentale perché certe cose non accadano più, mai più.

Ho trovato un sito www.paternita.info dove è possibile scrivere e condividere le proprie storie, sentirsi meno soli, e riuscire in questo duro durissimo compito. Arriverà il giorno in cui tutto si scioglierà, dagli abbracci coi figli al riconoscimento della società di sofferenze e crimini subiti. E’ per questo che si deve resistere, restare in vita, credere, trovare ancora la forza di amare e sperare, qualunque tunnel ha una fine, qualunque notte, anche la più lunga, lascerà prima o poi il passo ad una nuova alba.

A tutti i padri che soffrono.
In fede. Antonio

Articolo precedenteTarquinia, migliaia di persone a “Infiorata 2011 – La lunga notte dei fiori”.
Prossimo articoloUna ragnatela di grafene per catturare molecole magnetiche

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here