Scudo fiscale, Tremonti: “”I capitali criminali non saranno rimpatriati”

di Redazione Italia

“I capitali criminali non saranno rimpatriati”. Parola di Giulio Tremonti.
Lo ha sostenuto al convegno sui paradisi fiscali. “Non credo che la criminalitร  si servirร  di questo strumento. I capitali criminali – ha affermato Tremonti – o sono in Italia perfettamente sbiancati o continueranno la loro attivitร  all’estero”. Sullo scudo fiscale รจ intervenuto anche Fini.
“La presidenza dalla Camera non puรฒ e non intende entrare nel merito politico delle proposte legislative del governo, ma soltanto assicurare la correttezza formale e il rispetto dei diritti di tutti nell’iter di formazione delle leggi”. Lo ha detto Fini, rispondendo ad una sollecitazione dei deputati del Pd, Bressa e Giachetti.
Intanto l’Aula ha bocciato le tre questioni pregiudiziali presentate da Pd, Udc e IdV al decreto correttivo del dl anticrisi,che contiene le norme sullo scudo fiscale.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.