“Qualcuno mi deve giustificare come cavolo sono stati spesi in un anno 90.000 euro, con la carta di credito della Lega, da parte del mio ex capogruppo”. Questa la denuncia del deputato leghista Gianluca Pini che durante una trasmissione televisiva ha puntato il dito contro il collega Marco Reguzzoni. “La certificazione del bilancio non va a analizzare ogni singola pezza giustificativa -ha proseguito Pini – il problema è dare una risposta a quello che si è evidenziato come malcostume diffuso”.
Ma la giornata di oggi per la Lega non si è fermata qui e forse nel pomeriggio altre e imprevedibili notizie. Con i soldi della lega Nord veniva pagato l’affitto di casa dell’ex ministro Roberto Calderoli, 2.200 euro mensili per un appartamento al Gianicolo ,Roma.
E’ quanto emerso dagli atti sequestrati ed esaminati dai carabinieri del Noe di Roma, che interrogando il proprietario dell’immobile avrebbero confermato la circostanza. Le indagini sono state svolte nell’ambito del filone d’inchiesta sulla Lega condotto dai pm di Napoli.