La start up web, sviluppata per dar supporto e voce alla componente esercenti del settore giochi e scommesse, dopo aver ultimato la sua configurazione nazionale in Italia con oltre 2000 punti vendita e aver presentato la versione word rafforzata da media-partnership di spessore in giro per il mondo, con il nuovo progetto, continua il suo percorso di crescita, consolidando e ampliando ancor più il proprio raggio d’azione online e presenza territoriale in tutto il mondo.
“Un portale dedicato esclusivamente ai giochi elettronici” – dice Dragone (CEO The Betting Coach) – “soprattutto in Italia, è un qualcosa di “azzardato” che ci permette però di anticipare i tempi e volgere lo sguardo verso scenari interessanti che potrebbero in futuro coinvolgere anche il settore italiano delle scommesse.
Il fenomeno eSports, sempre più in crescita ed evoluzione all’estero, è da anni meta di colossi commerciali globali anche di scommesse, pronti a investire cifre da capogiro pur di affermarsi. In Italia, tale fenomeno, sembra quasi essere fermo a causa soprattutto della poca attenzione riservata dai media nazionali.
Il mercato eSports Italia, affidato quasi esclusivamente alla propaganda via social, stenta a farsi conoscere per questo diventa poco appetibile per aziende locali, ancor meno interessante per quelle internazionali. Nell’ultimo periodo però – conclude Dragone – qualcosa sta cambiando, basti pensare ai casi di squadre di Calcio di Serie A e B in Italia che hanno formato loro team virtuali oppure le recenti approvazioni da parte del CONI di tornei nazionali. Fattori importanti preambolo di un boom ormai imminente, fonte di nuove occasioni di business per tutti i protagonisti”.