Via libera dai sostenitori del Movimento 5 Stelle alla formazione di una nuova maggioranza assieme al Partito Democratico e ad un nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. Il 79,3% dei quasi 80mila sostenitori che oggi hanno votato sulla piattaforma Rousseau hanno detto sì all’alleanza con il Pd.
“Dalle 9 alle 18 – ha detto Luigi Di Maio in una conferenza stampa alla Camera – hanno espresso la propria preferenza 79.634 iscritti, su una base di aventi diritto che, alla mezzanotte del 2 settembre 2019, ha raggiunto il numero di 117.194 iscritti”.
“Credo – ha aggiunto il leader politico dei Cinque Stelle – che dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è unicum al mondo. In meno di un mese si è risolta una crisi di governo, attraverso un metodo diverso, non nelle segrete stanze, ma con un percorso che viene dal lavoro fatto in questi anni, mettendono in piedi un programma, poi chiedendo un confronto su quel programma al Pd”.