Australia in lotta contro il fuoco

0
678

Le autorità australiane hanno confermato una nuova vittima causata dagli incendi che sono in corso da settimane nel sud-est del paese. Sale così a 18 il bilancio dei morti, mentre migliaia di civili hanno cominciato ad evacuare le zone colpite dal fuoco. Per timore di finire le scorte, migliaia di automobilisti si sono messi in coda alle pompe di carburante, e si registrano code davanti ai supermercati.

Il ministro dei Trasporti del Nuovo Galles del Sud, Andrew Constance ha fatto appello ai residenti delle zone colpite affinché non intasino le strade e non si mettano a rischio avvicinandosi ai focolai ancora attivi. Intanto, nelle aree isolate dal fuoco acqua, carburanti e cibo arrivano via mare, grazie alle navi della Marina. Con temperature attorno ai 40 gradi, gli incendi stanno mettendo a dura prova l’intero dispositivo della protezione civile australiana.

Secondo una valutazione delle autorità, gli incendi forestali hanno causato dalla fine di settembre la distruzione di almeno 1200 abitazioni riducendo in cenere una superficie boschiva pari a 5 milioni di ettari.

Articolo precedenteNetanayahu chiede di avvalersi dell’immunità
Prossimo articoloIbra ai tifosi: “Aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here