RICHMOND (VA) – Quello che nella capitale della Virginia è iniziato come un modo per riunire la gente si è trasformato nel tempo in una delle più grandi attrazioni. Stiamo parlando dell’arte di strada, caratterizzata dai numerosi murales presenti nella città di Richmond, dal centro alla periferia, fino a coinvolgere anche le zone universitarie.
Non è un caso se l’Huffington Post ha elencato Richmond come una delle 17 città da visitare per la sua arte da strada. Qui, la street art è un’espressione di creatività e commento sociale e un modo di grande impatto per connettere il pubblico con idee importanti.
Quello della street art è un argomento relativamente nuovo a Richmond, tanto che nonostante il fenomeno sia ormai visibile a occhio nudo per chi vive qui, sono ancora poche le documentazioni che trattano il tema. Una di queste è il libro “Murals of Richmond” di Mickael Broth, che attraverso una raccolta di 300 fotografie e 70 interviste racconta il mondo che è stato dipinto nella capitale della Virginia descrivendo proprio l’evoluzione dell’arte da strada nel giro degli ultimi dieci anni.