RICHMOND (VA) – Nella giornata di ieri la vicepresidente Kamala Harris è stata a Pittsfield, Massachusetts, per la sua prima raccolta fondi da probabile candidata per i democratici alla Casa Bianca. Per l’occasione sono state rivolte dure critiche al candidato repubblicano Donald Trump, che secondo quanto affermato da Harris, “vorrebbe limitare la libertà degli americani”.
Harris ha tenuto un discorso al Colonial Theatre davanti a centinaia di sostenitori entusiasti della sua discesa in campo: “Combatterò per far progredire la nostra nazione. Donald Trump intende far regredire il nostro Paese”. La vicepresidente ha anche criticato il senatore JD Vance per aver lanciato attacchi a lei e ad altri democratici. All’inizio di questa settimana, caratterizzata dalle conseguenze in merito al ritiro di Biden dalla corsa alla Casa Bianca, la campagna di Harris ha definito Vance come “strano e inquietante” per alcune delle sue posizioni sui diritti riproduttivi delle donne.
Sempre nella giornata di ieri l’ex presidente Donald Trump ha tenuto una conferenza sui bitcoin a Nashville, occasione in cui ha definito Harris come “una pazza della sinistra radicale” intenzionata a togliere i fondi alla polizia. Il tycoon ha anche ribadito che dopo Biden la vicepresidente era la sua seconda candidata preferita da affrontare nella corsa alla Casa Bianca per il 2024. L’obiettivo di Harris sarebbe invece quello di condurre una campagna elettorale focalizzandosi ogni giorno sulle discutibili dichiarazioni di Trump per analizzarle e smontarle, in modo da permettere agli americani di fare una accurata analisi e far emergere in modo chiaro la differenza di idee e principi: “Non commettiamo errori, questa campagna non riguarda solo noi contro Donald Trump. La nostra campagna è sempre stata incentrata su due visioni molto diverse per la nostra nazione”.