Gaza, tregua? Quando mai!

Chi ieri parlava di probabile tregua, oggi è stato seccamente smentito. Le diplomazie non hanno ancora avuto la capacità di mediare tra i due “secolari” contendenti.
Stamani, la radio militare israeliana, ha annunciato che dopo una consultazione avvenuta fra il premier Olmert, il ministro degli Esteri Livni e il ministro della Difesa, Barak, la tregua umanitaria di 48 ore suggerita dalla Francia è stata respinta.
Hamas ha giudicato squilibrati i termini delle proposte internazionali avanzate per una tregua dei bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza. Secondo un portavoce di Hamas, Barhum, “gli sforzi attuali, che mirano a un cessate il fuoco e alla fine del conflitto, mettono gli esecutori e le vittime sullo stesso piano”. Per Hamas “gli interventi arabi e internazionali dovrebbero fermare l’aggressione, revocare il blocco e aprire i passaggi al confine”.

Nel frattempo…………Hamas sta colpendo con i razzi diverse città israeliane.

Articolo precedenteUcraina, stop del gas in Europa. Forse
Prossimo articoloAmadio (An), “Regione matrigna”
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here