Usa, si teme per piena Mississippi

1
854

Sempre più critica la situazione in Mississippi, Tennessee e Missouri. Il fiume Mississippi che bagna questi tre stati, ha raggiunto livelli enormi. Alle prime ore di questa mattina, avrebbe toccato i 14,6 centimentri di altezza.

Da circa due settimane, il fiume ha iniziato a innalzarsi. Oggi la notizia di questa notevole altezza, seconda dopo quella del 1927, di 14,8 metri. La città che più di tutte sente la tensione è Memphis. Non solo disagi in più settori, ma anche tante fughe dei cittadini. “Sono davvero triste. Non so se la mia casa resisterà” dice un abitante della città. A queste manifestazioni di tristezza, si rincorrono messaggi che tendono a minimizzare l’evento. La partita di pallacanestro Nba programmata per ieri, al FedEx Forum dei Memphis Grizziles non si è giocata. Visto il serio pericolo, molte persone si sono rifugiate in carcere ormai dismesso.

Paura anche a New Orleans, dove un commerciate spiega che “ è probabile un nuovo uragano Katrina”. Intanto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dichiara lo stato d’emergenza nel Tennessee.

Articolo precedenteAssegnate le Bandiere Blu 2011 a 233 spiagge italiane. Elenco delle località premiate
Prossimo articoloElezioni amministrative: test nazionale per maggioranza e opposizione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here