Due esplosioni sono state udite vicino al palazzo del killer di Tolosa, dove รจ in corso un blitz delle forze speciali di polizia per catturare il killer della strage nella scuola ebraica. L’uomo avrebbe telefonato nella notte a un giornalista di France 24. Intanto, il presidente francese,Sarkozy ha convocato all’Eliseo i ministri per affrontare gli sviluppi della situazione a Tolosa. Subito dopo, informa un comunicato dell’Eliseo, il presidente riceverร i capi delle comunitร ebraica e musulmana.
L’uomo accerchiato dalla polizia francese ha affermato di aver voluto”vendicare i bambini palestinesi” e di aver agito anche per vendetta contro gli interventi internazionali dell’esercito francese.
L’uomo di origine algerina ma di nazionalitร francese, 24 anni, che dice di essere un mujaheddin e di appartenere ad Al Qaeda, era noto da tempo ai servizi di informazione francesi come persona vicina ai gruppi islamici piรน radicali;si faceva chiamare Mohamed Il 24enne era giร stato arrestato a Kandahar, in Afghanistan, per reati comuni.L’abitazione dell’uomo,in rue Sergent Vigne, dove ora รจ accerchiato dalla polizia, รจ a 3 km dalla scuola Ozar Hatorah dove ha compiuto la strage.