BARCELLONA -Semifinale di ritorno di Champions tra Barcellona e Real Madrid. All’andata vinse il Barça 2-0 al Bernabeu.
A guardare l’ultimo Clasico ci sono i quasi 100mia spettatori presenti allo stadio, tra cui non figura José Mourinho, sì, perchè lo Special One è stato espulso lo scorso mercoledì e ora è squalificato, dunque avrebbe dovuto vedere il match con la “aficion” madridista e la Uefa gli ha proibito anche di telefonare e comunicare variazioni tattiche al suo vice Karanka, che siederà in panchina, invece ha deciso di disertare lo stadio e di assistere alla partita davanti al televisore, c’era da aspettarselo.
Una partita a ritmi accesi con molto nervosismo in campo da parte del Madrid, giustificabile dall’andata e dall’assenza del loro ct.
Partita non particolarmente spettacolare contando il bagaglio tecnico delle due squadre,molte ammunizioni dalla parte dei Blancos mentre il Barcellona ha giocato molto più tranquillamente sicura del 2-0 dell’andata.
Primo tempo finito sullo 0-0, mentre a inizio ripresa e a metà segnano Pedro del Barça al 10″ e Marcelo del Madrid 20″ e finisce portando in finale il Blaugrana.