Crescita, Innovazione e Leadership è la ricetta di Frost & Sullivan per vincere la Crisi Economica

homeless-dinner Londra – La recessione non e’ una fase in cui si deve soltanto puntare a sopravvivere. Crescere nell’attuale situazione economica e’ possibile. Questo puo’ rappresentare una sfida, ma e’ una sfida che molte aziende hanno vinto in passato e che possono affrontare e vincere nuovamente. Gli esperti di Frost & Sullivan ne sono assolutamente certi: la ricetta al successo ruota attorno a tre elementi fondamentali. Crescita, Innovazione e Leadership. Crescita: la capacita’ di far progredire il business in un contesto complesso. Innovazione: lo sviluppo di capacita’ aziendali e tecnologiche che sostengano la crescita. Leadership: una guida forte in grado di ottenere valore reale e posizionare l’azienda in vista di una crescita futura.

Il piu’ importante evento di Frost & Sullivan “Global Congress on Corporate Growth – GIL Global” approda nelle maggiori capitali mondiali. E Londra diventa protagonista sulla scena europea. Per la prima volta in Europa, dopo le acclamate edizioni del Nord America e dell’Est Asiatico, Frost & Sullivan ospitera’ il Growth Innovation e Leadership Congress il 19 e 20 Maggio al Sofitel St James, a Londra.

GIL Global e’ l’unico evento dedicato al senior management d’impresa e alle iniziative tese alla crescita aziendale. Per due giorni, Londra si trasformera’ in un centro di eccellenza per i capitani d’impresa, i loro team dedicati alla crescita e per i luminari d’industria parte di una comunita’ globale alla ricerca di strumenti pratici e strategie per la creazione di solidi processi di crescita aziendale.

“Con GIL intendiamo focalizzare l’attenzione dei manager sulla piu’ importante priorita’ aziendale: la crescita” spiega David Frigstad, Chairman di Frost & Sullivan. “Per noi, crescita, innovazione e leadership sono i tre elementi essenziali che consentono alle imprese di mantenere un vantaggio competitivo e di guadagnare quote di mercato. I nostri thought leaders forniranno strumenti, strategie e modelli di best practice necessari ai manager e ai loro team.”

“GIL 2009: Europa” si occupera’ inevitabilmente della crisi economica attuale con una particolare attenzione alle economie regionali.

“Nelle attuali condizioni economiche e finanziarie, il costo derivante dal fallimento aziendale e’ enorme” dice John Raspin, Partner di Frost & Sullivan Europa. “Questo e’ proprio il momento in cui le vere ambizioni possono ampiamente ripagare lo sforzo iniziale se alla base ci sono strategie ben eseguite. L’attenzione alla crescita e’ piu’ importante che mai ed e’ in questo momento che emergeranno i vincitori del futuro.”

Il congresso costituira’ un forum di discussione, incontro e formazione di future partnership per tutti i partecipanti che intendono conseguire i loro obiettivi di crescita e permettera’ anche di tastare il polso dell’economia europea. Nel corso del congresso saranno offerti esempi di thought leadership, casi aziendali attuali, modelli di best practice e strategie chiave. I partecipanti potranno esaminare esempi di dinamiche di crescita e ottenere cruciale accesso ad esperti nei diversi settori dell’ industria. La conferenza, insomma, permettera’ alle imprese di differenziarsi dalla competizione e partecipare a “think tanks” interattivi per identificare, analizzare e assegnare le giuste priorita’ alle opportunita’ offerte da ciascun mercato.

Chiunque fosse interessato a partecipare, a ricevere il programma del convegno, esplorare opportunita’ di sponsorship o a partecipare in qualita’ di giornalista a ‘GIL 2009: Europa’, e’ pregato di contattare Chiara Carella, Head of Corporate Communications di Frost & Sullivan per l’Europa all’indirizzo email chiara.carella@frost.com. Ci sara’ anche la disponibilita’ di colloqui individuali con senior consultant di Frost & Sullivan. Per maggiori informazioni si prega di visitare anche il nostro sito www.frost.com/giluk .

Articolo precedentePartono lezioni di cinese al liceo pisano
Prossimo articoloVigilanza Rai, Zavoli eletto presidente. Un ottantaseienne a capo della Vigilanza Rai
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here